unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio SNIF

SNIf2013

 

Webupdate.jpg

 

L’Osservatorio SNIF comunica che, a causa delle numerose sollecitazioni ricevute, la II Edizione della Social Summer School SNIF SNID è stata rinviata alla II settimana di settembre. L’evento realizzato in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, si terrà  nel Campus Universitario di Fisciano dal 9 al 14 settembre 2013.  Pertanto le iscrizioni saranno aperte fino alla data ultima del giorno 4 settembre 2013.

La Social Summer School offre una formazione innovativa e avanzata sulla comunicazione web-based in tutte le sue forme. Il suo scopo è quello di fornire le giuste competenze per costruirsi una rete di influenza sui social network e misurarne gli effetti sul proprio target di riferimento. Il corso si propone di specializzare nella progettazione, nel coordinamento e nel monitoraggio della comunicazione sui Social Network e sul Mobile tutti gli operatori economici (imprenditori, manager, esperti di marketing e comunicazione, ecc.), laureati e studenti universitari. Assi portanti del programma sono social network influence, mobile marketing, sentiment analysis, ma anche startup, finance e enterprise 2.0

 Le lezioni si terranno presso il Laboratorio "Icaro" del Centro ICT dell’Università degli Studi di Salerno.


   Vedi la mappa


Destinatari:

La social summerschool è rivolta a imprese, professionisti, laureati, laureandi, studenti universitari.

 

Programma

Una faculty mista, composta da docenti afferenti al Master SNID e all'Osservatorio SNIF, e da esperti provenienti da importanti imprese del settore si alterneranno nei seguenti moduli:

  • competenze abilitanti, con l'obiettivo di fornire al discente autonomia di azione sulla rete e comprensione delle dinamiche giuridiche peculiari della comunicazione sulla rete;
  • social network influence design, con l'obiettivo di fornire al discente le competenze per costruire, per se stesso o per le aziende, una rete di influenza sul web;
  • mobile social network e mobile marketing, con l'obiettivo di fornire al discente le competenze per padroneggiare le declinazioni mobile della social network influence e del personal branding;
  • sentiment analysis e web analytics, con l'obiettivo di fornire al discente una panoramica sulle metodologie di misura sul web, brand monitoring e strumenti di analisi del sentiment sui social network;
  • startup, finance ed Enterprise 2.0, con l'obiettivo di fornire al discente strumenti di analisi strategica per lo startup dell'impresa digitale, le dinamiche finanziarie e la definizione dei modelli di business in logica Enterprise 2.0.

 

 

Organizzazione corso

Il corso, che avrà inizio il 9 settembre 2013, prevede sei giorni di lezione per un totale di 40 ore così articolate: LUN-VEN 09:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30 SAB 09:00 - 14:00. La social summer school è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

 

Certificazioni

Al termine della social summer school sarà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Costo del Corso e Modalità di pagamento

Il costo del corso è di € 400,00 (*) da versare al momento dell'iscrizione. La quota è comprensiva di materiale didattico e pasti.

 

Modalità di iscrizione:

L'iscrizione si potrà effettuare compilando il modulo disponibile all'indirizzo: http://www.centroict.unisa.it/snif/iscrizione, dopo aver effettuato il bonifico sul conto corrente indicato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 4 settembre 2013.

 

Modalità pagamento:

Bonifico a favore di: "D.I.E.M. - Centro ICT di Ateneo"

Causale: "Iscrizione Summer School SNIF-SNID"

IBAN: IT 60 U 02008 76210 000102457508

 


Per Ulteriori informazioni:

Segreteria organizzativa

Osservatorio Snif - Centro ICT Università degli Studi di Salerno

Via Ponte Don Melillo

84084 Fisciano (SA)

tel. +39 089 962711 - fax +39 089 968722

e.mail: infocentroict@unisa.it


 

(*) operazione esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/72

 

Download

sponsor summer 2013